Twister Film e Stellantis di nuovo insieme per il ritorno di FIAT Scudo
“Space for new ideas”, è la nuova campagna firmataFIAT Professionalche celebra il ritorno dell’iconicoFiat Scudo.
Twister Film, dopo il lancio della nuova Fiat 500X Yachting Capri e quello del Nuovo Fiat Ducato, consolida il rapporto con il gruppo Stellantisrealizzandola campagnadel Nuovo Fiat Scudo raccontandotre storie legate all’imprenditoria italiana.
Ideata dall’agenzia creativa Leo Burnette prodotta daTwister Film,la campagnaè composta da tre main videodiretti da William9e datre docufilmdiretti da Simone Valentini, girati a San Marzano Oliveto (Asti),a Ostana e a Barge, in provincia di Cuneo e si completa nella parte digital attraverso delle pills realizzate ad hoc per mettere in luce le nuove funzioni del Nuovo Fiat Scudo.
“Raccontare storie con un linguaggio documentaristico è una delle mission principali di Twister Film” dichiara il produttore Giovanni Amico “Sin da subito siamo stati entusiasti di sposare una campagna di lancio che proponesse un format di comunicazione differente e in linea con le nostre produzioni, quelle dei film documentari”.
Attraverso le storie di queste tre aziende, Fiat Professional,racconta un’Italia che non smette mai di rinnovarsi dandospazio a nuove idee racchiuse abilmente nei film prodotti da Twister Film e dal claim “Space For New Ideas” pensato da Leo Burnett.
I filmmettono al centro della narrazione l’azienda agricola Carussin, l’azienda Cashmere Monviso e l’azienda agricola Magnarosa, dando voce alle loro storie con un taglio documentaristico e un look cinematografico.
La linea scelta crea un contatto profondo con ivalori incarnati dal Nuovo Fiat Scudo che, con le sue funzionalità,soddisfa le esigenze dei professionisti che vivono il loroveicolo come strumento di lavoro che possa accompagnarli nella loro crescita aziendale.
La campagna è on air sui principali canali social di Fiat e coinvolgerà Youtube e i principali mercati EMEA.