News RecentiSport

Tre giorni di basket a Palermo con Fimba Italia MAXIBASKET

 

Tre giorni di basket a Palermo con Fimba Italia MAXIBASKET che ha visto ancora una volta le donne protagoniste e ambasciatrici dei valori dello sport. Il basket inteso, non solo come sport, ma anche come strumento per portare avanti i valori dell’amicizia, della solidarietà, partecipazione, condivisione e territorialità. Il messaggio di donne che insieme, con il loro glorioso passato nel basket, continuano a vincere sul campo portando la loro esperienza nelle scuole, nelle università, nelle associazioni ma anche nelle istituzioni.

L’impegno sociale, determinante per questa squadra nazionale over 55 sposa la filosofia “giving back filosophy” cioè restituire alle nuove generazioni i valori trasversali dello sport , valori fondamentali per la formazione etica dell’individuo.

“Mens sana in corpore sano”- come racconta l’ex campionessa l’on. Maria Teresa Baldini, oggi leader del movimento Fuxia People – Un nuovo modo di fare sport, mettendolo al servizio di tutti e a beneficio di tutta la comunità”.