Sanremo 2023: al Virgo Village il premio “Virgo Novella 2000 Sanremosol”
Si svolgerà giovedì 9 febbraio, durante la settimana del 73esimo Festival di Sanremo, il Gran Galà e Premio “Virgo Novella 2000 SanremoSol” presso il Virgo Village, il Villaggio Ufficiale della Musica ideato e fortemente voluto dal colosso finanziario svizzero VIRGO FUND, con il Patrocinio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria, aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 20:30.
Presso il Padiglione Liberty Pedriali, sotto le alte volte in vetro delle quattro storiche cupole, si terrà l’attesissimo Red Carpet delle Celebrities con la premiazione di personalità eminenti che, negli anni, hanno reso grande il Festival. La serata sarà condotta dall’attore Beppe Convertini e la commissione, presieduta dal Maestro Fio Zanotti, sarà composta anche dal Direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, da Giuseppe Grande per SanremoSol, da Paolo Chiparo per Star’s Management e da Altair D’Arcangelo per il mondo Virgo.
Tra i premiati di questa edizione 2023, grandissimi nomi della Musica e dello Show-Biz: Katia Ricciarelli, Bobby Solo, Claudio Cecchetto e i Matia Bazar ma anche Mara Venier, Paolo Bonolis, Enrico Papi, Valeria Marini e Manuela Arcuri.
Saranno premiati anche Aleandro Baldi, Alessandro Ristori, Annalisa Minetti, Eleonora Daniele, Francesco Facchinetti, Memo Remigi, Mirko Casadei, Vince Tempera, Wilma Goich.
Il riconoscimento andrà anche al Comune di Sanremo, al Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, alla Sony Music che sarà rappresentata da Sara Daniele, a tutti i Direttori d’Orchestra del Festival di Sanremo, a Rai Radio Televisione Italiana, a R101 e Radio Kiss Kiss e alla Warner Music.
Premio alla memoria a Lando Buzzanca che ritirerà suo figlio Massimiliano.
L’inaugurazione del Virgo Villa Sanremo si svolgerà lunedì 6 febbraio, presso Villa Ormond, in Corso Felice Cavallotti 113, a Sanremo.
LE DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE DI NOVELLA 2000 ROBERTO ALESSI
“Il Premio sarà l’occasione per premiare le Eccellenze dello Spettacolo italiano ma sarà anche un momento di convivialità e di condivisione”, queste le parole del Direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, a due settimane esatte dall’assegnazione dei prestigiosi Premi. “Gli artisti ci rendono la vita più gioiosa con il loro carisma, con il loro talento e con la loro bellezza – ha concluso Alessi – ed è proprio questo il loro vero lavoro, quello di trasmettere gioia. Noi condivideremo questa gioia con i nostri lettori di Novella 2000 e novella2000.it che ci seguono sempre numerosissimi, sia in edicola che sul web”.