Salute – Rozzano, Pizzighini (M5S): Continua il tour sui territori per parlare con i giovani di ricerca e valorizzazione della propria identità!
Rozzano – Pizzighini (M5S): Continua il tour sui territori per parlare con i giovani di ricerca e valorizzazione della propria identità!
Dopo il grande successo del primo incontro, svoltosi lo scorso 14 marzo presso Palazzo Pirelli, ecco la seconda tappa, a Rozzano 28 marzo ore 17.30, sui territori dell’incontro pubblico: ‘Giovani europei senza filtri. Nei sociale e nella vita’ . La prima a Cernusco sul Naviglio, lo scorso 21 marzo, ha visto dialogare insieme giovani ed istituzioni su come i social influenzano la vita dei giovani tra opportunità e rischi e su come possiamo costruire una società più consapevole e inclusiva. I temi trattati nell’incontro sono stati estremamente importanti, come il body shaming, l’anoressia, il bullismo e, infine, il suicidio tra gli adolescenti.
La nuova tappa del tour, ideato dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Paola Pizzighini, si ferma il 28 marzo a Rozzano, alle ore 17.30, presso la Casa delle Associazioni in via dei Garofani, 7.
Paola Pizzighini, consigliera regionale Movimento 5 Stelle: “La stabilità è un elemento fondamentale per il benessere dei giovani, soprattutto in un periodo della vita caratterizzato da incertezze, cambiamenti, ricerca della propria identità. I nostri giovani dovrebbero poter contare su un futuro stabile, sul lavoro dignitoso, su prospettive concrete, così da poter affrontare con più sicurezza il loro futuro, senza sentirsi costretti a inseguire modelli imposti dalla società oa rifugiarsi in mondi virtuali per sfuggire alla realtà. Per 8 persone su 10, i media hanno posto standard di bellezza impossibile da raggiungere. Il 68% dei giovani hanno dichiarato di aver subito un impatto negativo sulla propria autostima dalle immagini proposte come canonici a cui ambire, dato che aumenta fino all’87% tra i giovanissimi (18-24 anni). In un’epoca dominata dai social media è fondamentale educare e sensibilizzare i giovani, le famiglie e gli educatori sull’importanza di accettarsi e valorizzarsi per ciò che si è, non per ciò che si deve rappresentare”.
Ad aprire l’incontro del 28 marzo a Rozzano sarà Paola Pizzighini, consigliere regionale M5S Lombardia e l’Eurodeputato M5S, Gaetano Pedullà.
Modera : Andrea Bonazzi, capogruppo M5S Rozzano.
Intervengono: Irene Spennacchio, rete giovani M5S; Luca Benedetti, Coordinatore CGIL Camera del Lavoro Giambellino Romana; Antony Lo Bianco, Presidente associazione Valentia; Mirko Pillitteri, Giovani democratici Rozzano; Gianluca Ranalli, esperto politiche giovanili e Sofia Torlontano, operatrice umanitaria Ucraina
.
Milano, 26 marzo 2025