Mamme Social

PERCHÉ I GIOCATTOLI MADE IN ITALY HANNO UNA MARCIA IN PIÙ

 

Il Made in Italy sfida la crisi e si reinventa attraverso i social network, trasformando la crisi in opportunità ed occasione per mettere in mostra la propria creatività e professionalità.

E’ il caso dell’azienda Quercetti che dalla sede di Torino progetta e produce giocattoli di alta qualità che ha scelto di raccontare la propria realtà attraverso le pagine social.

“Creiamo giocattoli per bambini di tutto il mondo, da molto tempo – raccontano sul sito – e cerchiamo di farli bene, nel miglior modo possibile, convinti che nei primi anni di vita si costruiscano le fondamenta per tutti gli apprendimenti, le conoscenze e le abilità che si svilupperanno nel corso della vita. Per questo, ogni volta ricominciamo ad imparare dai bambini, ispirandoci al loro modo di rapportarsi al mondo, di relazionarsi con il tempo e lo spazio, di interagire con gli oggetti che li circondano”.

Consapevoli del fatto che giocare e imparare viaggiano sullo stesso binario Quercetti ha scelto di creare giocattoli assolutamente educativi, al servizio dell’intelligenza del bambino, perchè i bambini hanno bisogno non di essere abbandonati dinanzi ai dispositivi elettronici, ma di vedere, toccare, sporcarsi le mani attraverso il gioco, come non smettono di ripeterci gli esperti.

Sul sito si può ammirare un’ampia gamma di articoli: dai giochi creativi, a quelli ecologici, a quelli montessoriani che s’ispirano appunto, al lavoro della famosa educatrice Maria Montessori. Quercetti infatti si propone di fornire ai bambini materiali didattici giusti, strumenti e giochi speciali pensati e realizzati appositamente per loro, per svilupparne l’autonomia, la manualità e la capacità di ragionamento.

Un’azienda che dà, con la qualità, valore al Made in Italy e che ci ricorda come le scelte che oggi facciamo per i nostri figli facciano la differenza non solo per il presente che viviamo, ma anche e soprattutto per il nostro futuro.

 

SITO QUERCETTI: https://www.quercettistore.com/it

La Storia di Quercetti

Il Fondatore: Alessandro Quercetti

La storia dell’azienda è la storia di un sogno del suo fondatore che è diventato una realtà industriale unica nel panorama internazionale; da appassionato di volo e aeromodelli, a pilota militare e poi industriale di successo il passo è breve. Marchigiano di nascita, nasce, infatti, a Recanati nel 1920 si trasferisce subito a Torino e, dopo aver preso parte, come pilota di aerei da caccia, alla Seconda Guerra Mondiale, lavora da subito con profitto come operaio in una piccola fabbrica di giocattoli meccanici di latta, la Inco Giochi, che, dopo breve tempo rileva e ne diventa il titolare. Nell’azienda si occupa di tutti gli aspetti, dalla progettazione alla produzione fino alla vendita, ed i primi risultati si incominciano a vedere; siamo nel 1949.

 

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.