Cronaca

MoliseFood, sviluppo internazionale per eccellenza Made in Italy

 

 

Siglata un’intesa con la startup “Popt”, nuova piattaforma di “affiancamento all’internazionalizzazione dei territori

MoliseFood, sviluppo internazionale
per eccellenza Made in Italy

Francesco Caterina: “Siamo in grado di penetrare nella Grande distribuzione europea,
posizionando una serie di prodotti nella fascia di qualità superiore.
La strategia marketing adottata sin dal principio ha reso il nome del progetto un marchio ed una garanzia”
 

 

Roma, 30 aprile 2021 – Dal produttore locale agli scaffali di tutto il mondo. Uno sviluppo sempre più internazionale, con la garanzia di prodotti d’eccellenza Made in Italy legati al territorio e a un’indiscussa tradizione culinaria. Prosegue in maniera costante il percorso di crescita avviato già da un paio d’anni da MoliseFood, progetto enogastronomico imprenditoriale nato con il coinvolgimento di circa 20 aziende agricole e artigiane, in costante aumento e un paniere di prodotti di eccellenza enogastronomica e identitari della regione. Un brand con un attuale piano di sviluppo che vede tre store aperti a Roma – un quarto è in dirittura di arrivo nella zona Parioli – e un punto vendita a Siviglia (Spagna)che intende espandersi ancora di più all’estero grazie alla collaborazione avviata con la start up “Popt” di Marco Wong, ex manager Tim e Huawei, che ha ideato una nuova piattaforma di “affiancamento all’internazionalizzazione dei territori”.

La ‘mission’ è quella di agevolare l’accesso a nuovi mercati da parte di piccole aziende – ed operatori economici provenienti dai territori – attraverso i marketplace presenti sul web. Un’opportunità di crescita che non snatura in alcun modo la garanzia di qualità dei prodotti, ma che permetterà di far apprezzare sempre più nei mercati internazionali le eccellenze molisane”, spiega Alessio Tomba, tra i soci fondatori del progetto enogastronomico, a cui è stato affidato lo sviluppo del mercato Europa del Nord per i prodotti a marchio Molisefood. 

Questa sinergia ha accelerato lo sviluppo della linea prodotti a brand MoliseFood e siamo in grado di penetrare nella GDO europea posizionando una serie di prodotti nella fascia di qualità superiore”, sottolinea dal canto suo Francesco Caterina, direttore generale di MoliseFood. “La strategia marketing adottata sin dal principio ha reso il nome del progetto un marchio ed una garanzia, grazie al quotidiano impegno dei soci e dei dipendenti di avere sempre il miglior prodotto sullo scaffale”, sottolinea.

Quindi già ora, ma sempre più nei negozi del gruppo, i prodotti selezionati e ritenuti “eccellenze del made in italy” vengono targati MoliseFood. L’obiettivo è quello di poter lanciare a breve una linea completa, all’insegna sempre della qualità e delle materie prime selezionate.

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.