Magicland: La porta del Giubileo nel più grande parco divertimenti del centro-sud Italia
In esclusiva per l’anno del Giubileo, MagicLand, il parco più grande e più visitato del Centro Sud Italia, presenta un’iniziativa speciale: il percorso “LA PORTA DEL GIUBILEO”, in collaborazione con ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia). Un percorso interattivo a tappe, attraverso le attrazioni del parco, dove i partecipanti saranno coinvolti in enigmi e sfide a tema giubilare, che una volta risolti, consentiranno l’attraversamento dell’Ultima Porta, dove li aspetterà un’escape videobox per vincere il premio finale.
L’obiettivo di MagicLand è offrire un’iniziativa adatta a tutti per scoprire in modo divertente e coinvolgente il significato di Giubileo ed un percorso per tutti i pellegrini in visita a Roma che consente di rivivere i simboli del Giubileo, come il pellegrinaggio e l’attraversamento della Porta Santa, attraverso le attrazioni del Parco.
Per partecipare sarà sufficiente richiedere all’ingresso del Parco, durante la stagione 2025, la mappa della Porta del Giubileo. La stessa riporterà il ‘Passaporto del Pellegrino’, che verrà timbrato con Gattobaleno, storica mascotte di MagicLand, al superamento di ogni sfida. La partecipazione prevede un contributo simbolico di 3€ per uno o più giocatori, fino ad un massimo di 15 ed è gratuita per tutti i gruppi ANSPI.
Ad arricchire l’esperienza del Giubileo saranno inoltre presentate 5 giornate speciali con eventi ed animazioni dal vivo:
- Venerdì 20 Giugno: Un tuffo nel Giubileo– Storie e curiosità sul Giubileo raccontate in forma teatrale da Manuel Reitano e Francesco Mauri.
- Venerdì 27 Giugno: Pellegrino Band– Simone Biagioli guiderà il pubblico in un’esperienza musicale interattiva, trasformando i partecipanti in una vera band canora e strumentale.
- Venerdì 4 Luglio: Un Giubileo… Magico– Esperimenti e illusioni con Alessio Perniola, per un finale ricco di stupore e mistero.
- Venerdì 11 Luglio: Piatti Papali– Show cooking e intrattenimento culinario a cura di Enrico Carosio, per un’esperienza che unisce gusto e cultura.
- Venerdì 18 Luglio: Bans e danze da giubilo– Canzoni, balli e animazioni coinvolgenti con Andrea Ballabio, in arte Ciccio Pasticcio, per un finale pieno di energia e divertimento.
Nelle giornate speciali, al termine di ogni spettacolo, ogni visitatore riceverà, un gadget omaggio dedicato a Carlo Acutis, proclamato santo durante il Giubileo.
MagicLand per il Giubileo ti aspetta!
MagicLand si distingue come l’unico parco divertimenti in Italia ad offrire un contenuto ludico a tema giubilare.
Non perdere l’opportunità di vivere il Giubileo in modo speciale. MagicLand, alle porte di Roma, ti offre una combinazione unica di spiritualità, divertimento e cultura, con eventi e attività pensate per tutta la famiglia. Vieni a vivere un’esperienza indimenticabile e celebra il Giubileo con noi!
Per informazioni e prenotazioni, visita il nostro sito web www.magicland.it