L’assistente di Alex Belli racconta il concetto di “amore libero” invocato dall’attore
Il triangolo a quanto sembra lo avevo considerato, a differenza della storica canzone di Renato Zero. Il trio formato da Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge Stasi fa discutere. Mille sono gli interrogativi che si pongono i telespettatori su cosa ci sia dietro a questa faccenda che sta reggendo un GfVip diversamente noioso e melenso.
A vuotare il sacco è l’assistente di Belli, Stella, che chiarisce molti punti su cosa sia effettivamente questo “amore libero” che l’attore e fotografo ha usato come scudo per chi da una parte lo accusava di aver messo su un teatrino con la complicità della (non riconosciuta legalmente) moglie Delia ai danni della Stasi, e chi invece intravede nelle mosse di Alex la volontà di divertirsi senza farsi toppi problemi.
<<Delia ha sempre capito Alex – racconta Stella – e da subito lo ha accettato e compreso per la persona complessa che e’ , con le sue diverse sfaccettature, come del resto lo e’ anche lei. Noi siamo amici, amanti e complici nella vita e nel lavoro. Delia, con cui Alex ha un rapporto che lascia il partner libero di avere amici e amiche con rapporti che non si basano sulla superficialita’, ma che vanno oltre, mi ha sempre accettato, non sono un pericolo per nessuno, abbiamo viaggiato insieme, siamo andati in moto, fatto shooting fotografici, immersioni, e dormito insieme, abbiamo condiviso tutto
insieme anche momenti di complicita’ erotica”.
La ragazza, intervistata da Libero Quotidiano online, per mano di Francesca Lovatelli Caetani, ha ulteriormente approfondito e detto la sua sul celebre “bacio” sotto le lenzuola tra i due gieffini: “Quel bacio andava accettato come tale, espressione di Alchimia, passione, di due
anime affini che si sono incontrate; ragazzi, evolviamoci, apriamo la mente, andare al di là non equivale a essere promiscui. Io non sono sposata o fidanzata perché non ho ancora trovato un uomo abbastanza
evoluto, ma amo”.
“Molti mi vedono come un’aliena, ma io sono me stessa, un’anticonformista in amore, magari prima o poi incontrerò una persona giusta, uomo o donna che sia. Sì, perché io mi innamoro delle persone, della loro energia, vitalità, multifinzionalità, come di Alex, un uomo iperattivo, trasparente, anche come artista e per tutto quello che fa. Amare in libertà senza possedere è un concetto che ancora poche persone riescono a comprendere perché non sono pronte a capire uesta forma di amore”.
“Cosa sia successo sotto le lenzuola non so, se hanno giocato o no, quindi non posso dirlo, bisogna interpretare tutto in base al contesto, ma certamente a mio avviso non rappresenta niente di piu’ di tutta la complicita’ e alchimia profonda che avevano instaurato tra di loro, ed e’ su questo che bisogna soffermarsi. Cio’ che ho percepito tra Alex e Soleil è una grande amicizia, alchimia e complicità di due anime che hanno avuto la fortuna d’incontrarsi”. “
Delia ha percepito tutto questo e il livello di complicita’ che ha avuto con Soleil e’ stato il problema, perché mi ha sempre confessato che era di quello che aveva paura e cio’ da cui si sentiva minata perché’ era la stessa complicita’ che ha con lei. Non vi nascondo che anch’io ho avuto un pizzico di gelosia a vederli cosi affini e tutte le volte che Alex faceva il mio esempio a Sole per spiegare alcuni passaggi della sua vita fuori dalla casa mi identificavo in loro, ma questa e’ un altra storia..”