AttualitàNewsNews RecentiPersonaggiSpettacoloTelevisione

Jacopo Marinelli: Sono io L’Uomo Ideale d’Italia

È stato eletto “L’Uomo Ideale” durante la serata de Il Più Bello D’Italia (vinta da Andrea Candeo), che si è svolta ad Alassio in Liguria. Lui è Jacomo Marinelli, un giovane della provincia di Ferrara che ha deciso di partecipare all’unico, vero concorso di bellezza maschile del nostro Paese un po’ per sfida, un po’ per caso. Ed è colui che si è portato a casa uno dei titoli più prestigiosi della manifestazione. Alto 1.85, fisico statuario, 25 anni Jacopo, che venerdì sera è stato fra gli ospiti della festa del settimanale Vero, si racconta in questa intervista.

Ti senti davvero L’Uomo Ideale d’Italia?

Sì, in tutto e per tutto. Al di là della fascia, sono un ragazzo d’altri tempi. Almeno così dicono.

Ovvero?

Io credo nei valori, credo nella quotidianità vissuta con fatica e senza sconti. Poi certo, in alcuni casi qualche forzatura ci vuole, purché io possa essere fiero di me stesso.
Quali caratteristiche hanno convinto la giuria ad assegnarti questo titolo, secondo te?
L’uomo ideale appunto deve avere alcune caratteriste imprescindibile. Deve essere  leale, concreto, determinato, ambizioso ma allo stesso tempo umile. Io sono tutto questo.
La prima cosa che hai pensato quando ti hanno dato la fascia?
Ero felicissimo, tutti i sacrifici fatti fino a quel momento sono stati ripagati nel migliore dei modi.
Quindi i concorsi di bellezza hanno ancora senso? 
Sì, anche se per molti rappresentano un punto di arrivo, io vorrei che fosse il mio punto di partenza per quello che verrà!
Ora sei al centro dell’attenzione, come vivi questo momento?
Vivo tutto questo con i piedi per terra, ma allo stesso tempo sono spinto dall’ambizione e della voglia di costruire un qualcosa di concreto!
Pensi di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, cosa ti piacerebbe fare?
Mi piacerebbe fare tante cose, il conduttore in primis, magari per eventi o perché no?, una trasmissione di  life coaching come Steve Harvey.  Chi lo sa, potrei essere il Tony Robbins italiano!
E nella vita di tutti i giorni chi è Jacopo?
Un ragazzo come tutti gli altri, con un solo talento:ho una determinazione talmente incrollabile che non può essere sopraffatta.
GIANNI LUPO