Impegno Rai Pubblica Utilità, Concerto Primo Maggio accessibile a tutti
Nella fascia serale, dalle 20 alle 24, su Rai3, con sottotitoli ed audiodescrizione, e su RaiPlay con la traduzione in LIS
Anche quest’anno il Concerto del Primo Maggio sarà reso accessibile a tutti – nella fascia serale, dalle 20 alle 24 – su Rai3, con sottotitoli ed audiodescrizione, e su RaiPlay con la traduzione in LIS.
Così come è stato per il Sanremo Live LIS, anche in questo caso, alla diretta del Concerto in onda su Rai3, si affiancherà – in contemporanea – dallo studio 5 Via Teulada, la versione integralmente tradotta in LIS, dell’evento. Traduttori e performer LIS si alterneranno per rendere lo spettacolo pienamente fruibile all’utenza sorda, trasmettendo attraverso la lingua dei segni sensazioni ed emozioni aggiuntive e regalando a tutti momenti di comunicazione “artistica” di ampio respiro. La storica manifestazione del 1° maggio raggiungerà così l’universo dei telespettatori, nel pieno rispetto della mission di Rai come azienda del servizio pubblico.
Si conferma in questa direzione l’impegno della Direzione Pubblica Utilità di sviluppare e sperimentare prodotti pienamente accessibili e fruibili su multi-piattaforma.