NewsNews RecentiSalute

Firas Mohtadi: un corso social di fitness in quarantena per restare uniti

La quarantena continua e con palestre e parchi chiusi le persone hanno bisogno di trovare lo stimolo per allenarsi anche da casa, senza cedere alla tentazione del dolce far niente.

Fortunatamente i social ci sono venuti in soccorso e tra corsi di cucina e bricolage, c’è chi ha ideato un corso di fitness tutti i giorni alle 16.

Certo tra Facebook, Instagram e YouTube la scelta di corsi per mantenerci in forma è ampia, ma il punto di forza del coach Firas Mohtadi è quello di aver dato un’ulteriore spinta motivazionale ai suoi seguaci, mettendoci la faccia in diretta tutti i giorni, sette giorni su sette.

Un successo immediatamente virale che cresce a vista d’occhio in numero di visualizzazioni e adesioni costanti.

Un allenamento diverso tutti i giorni aerobico dove le persone hanno la sensazione, anche se distanti, di sentirsi un vero e proprio gruppo che partecipa e interagisce.

“Volevo realizzare qualcosa di utile in questo momento per gli altri – ha raccontato il protagonista Firas Mohtadi, personal trainer di origine siriana – cercavo un’idea per contribuire in modo attivo in questo difficile momento che ci costringe, per il bene comune, tutti a casa”.

La quarantena ha creato anche delle situazioni di isolamento sociale totale per chi già abitava da solo, è per questo che l’interazione quotidiana del corso ha l’obiettivo non solo di mantenerci tonici, immaginando presto il nostro ritorno in spiaggia, ma anche di dare sostegno morale a chi si sente solo, perché lontano da parenti e amici.

“Ricevo moltissimi ringraziamenti non solo per i risultati fisici che sono già visibili dalle prime lezioni – ha sottolineato Firas – ma soprattutto perché è diventato un modo per tenerci tutti compagnia.

Così tra consigli tecnici per valorizzare lo sforzo fisico e spunti per realizzare dei pesi fai da te per il corso, non manca mai il tempo di scambiare con gli amici online qualche battuta”.

E adesso che Pasqua si avvicina perché non cedere a qualche ora di fitness in più per godersi senza rimorsi un abbondante pranzo pasquale?

“Sarò con voi anche a Pasqua e Pasquetta, sempre alle 16 – ha promesso nelle sue ultime dirette il personal trainer – insomma per smaltire c’è tempo, ma per la prova costume quest’anno nemmeno la quarantena sarà una scusa!

Sito di Firas Mohtadi

Pagina Facebook di Firas Mohtadi

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.