Fimba Italia MAXIBASKET fa tappa a Palermo
Baldini: “Fare canestro ogni giorno in campo e nella vita”
Fimba Italia MAXIBASKET donne fa tappa a Palermo per affermare e diffondere i valori dello sport. “Un ringraziamento all’ex atleta di basket Rosa Stella Amoroso e al Rotary club Palermo, club decano del distretto 2110 Sicilia e Malta, che ha permesso la realizzazione di questi tre giorni all’insegna dello sport” così l’ex campionessa on. Maria Teresa Baldini, a margine dell’appuntamento sportivo al quale seguirà un convegno presso l’ università di Palermo.
Domani invece è prevista la partita amichevole di Fimba Italia MAXIBASKET donne capitanate da Annamaria Meterangelis contro la squadra magistrati avvocati, presso il C. U.S. Palermo alle 18.30.
“Sport per tutti – sottolinea ancora Baldini – è il nostro obiettivo ma all’insegna degli aspetti educativi, sociali e per il benessere psicofisico, come sancisce l’articolo 33 della Costituzione. Siamo donne e portiamo avanti il femminile dello sport, quasi tutte mamme, che cercano di raccontare che lo sport nasce attraverso il gioco e si concretizza con la disciplina sportiva. Fimba Italia MAXIBASKET donne – conclude – promuove lo sport in tutte le sue forme, con la consapevolezza che anche in età non giovanile, le donne in particolare, sono capaci di portare avanti dei progetti finalizzati alla crescita della cultura dello sport attraverso le mille sfaccettature che implica qualsiasi attività sportiva. Il nostro messaggio è fare canestro ogni giorno sia in campo che nella vita”.