AmbienteCultura

Estate Italiana. Spunta l’ipotesi di un bonus vacanze

 

Il Bonus Vacanza è la possibilità che il governo emetta un bonus per famiglia da spendere nelle strutture italiane.

Un’idea che permette di raggiungere due obiettivi: il  primo è quello è quello di riavviare il settore del turismo gravemente colpito dall’emergenza Coronavirus e che rappresenta in Italia 14,9% del Pil nazionale (equivalenti a 234,2 miliardi di euro) dando lavoro a 3,5 milioni di persone, il secondo è quello di regalare agli italiani un momento di serenità.

Il Presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio, sostiene la campagna #IOVIAGGIOITALIANO e propone di sfruttare questo Bonus per valorizzare il turismo dei piccoli borghi e le aree interne del paese.

“L’Italia è piena di piccoli centri e di bellissime realtà che hanno un’offerta turistica compatibile con le necessità che nei prossimi mesi saranno ancora evidenti.  Andiamo alla ricerca di quelle aree non troppo densamente popolate che ci permettano di mantenere le distanze ma allo stesso tempo ci regalano aria pulita e buon cibo, ovviamente italiano”.

 

Teresa Gargiulo

Teresa Gargiulo, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Salernitana di origini, romana di adozione. La sua formazione nasce all'interno di testate giornalistiche nazionali e si perfeziona con studi specifici in scienze politiche e in comunicazione. Appassionata di viaggi, lifestyle e pubbliche relazioni.