Economia

Dl rilancio: Gualtieri, bonus per oltre 4 milioni di autonomi in due/tre giorni

Il decreto rilancio “è stato bollinato” dalla Rgs e sarà pubblicato “stasera in Gazzetta” quindi “da domani le risorse saranno immediatamente utilizzabili” come l’indennità per oltre 4 milioni di autonomi. Così il ministro dell’economia Roberto Gualtieri al Tg1.

Quindi “ci sarà il pagamento diretto dei 600 euro a tutti i 4 mln di lavoratori autonomi e collaboratori che li hanno già avuti e questo avverrà nell’arco di due-tre giorni al massimo”, ha spiegato Gualtieri. Tra le altre misure il ministri ha ricordato anche il bonus baby sitter o per i centri estivi per i bambini e a giugno i contributi a fondo perduto per le imprese, tra gli interventi del dl.

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.