Ambiente

Continua a crescere il numero delle firme raccolte su Change.org per la petizione lanciata da Alfonso Pecoraro Scanio

35.000 le persone che sostengono l’appello del Presidente della Fondazione UniVerde  #RipartiamoPlasticFree #RipartiamoSenzaMonouso

“Ripartiamo plastic free – è l’appello lanciato in un video dall’ex ministro dell’Ambiente – dobbiamo evitare che la ripresa delle attività diventi il festival del monouso: di mascherine usa e getta, di guanti usa e getta, una serie di imballaggi obbligatori per impacchettare nella plastica qualunque cosa, dopo che abbiamo realizzato norme e iniziative molto importanti per superare l’uso di queste plastiche che stanno distruggendo i nostri mari e i nostri territori”.

“Facciamo in modo che la ripartenza sia seria che le indicazioni siano date in modo chiaro e che si usino tutte le procedure di sostenibilità e tutti prodotti riutilizzabili e riciclabili. Quello che chiede una sana economica circolare, per cui si è impegnata l’Europa e si è impegnato il governo italiano”.

Per Pecoraro Scanio il governo e le istituzioni devono garantire la riduzione del  monouso per evitare il drammatico inquinamento da plastiche dei nostri mari e dei nostri territori.

Continuate a firmare la petizione al Governo su

https://change.org/RipartiamoPlasticFree

Teresa Gargiulo

Teresa Gargiulo, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Salernitana di origini, romana di adozione. La sua formazione nasce all'interno di testate giornalistiche nazionali e si perfeziona con studi specifici in scienze politiche e in comunicazione. Appassionata di viaggi, lifestyle e pubbliche relazioni.