ChiavarInCosplay: da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre a Chiavari
Si avvicina l’appuntamento con l’evento che fa parte del circuito C.F.C. ed è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari, in collaborazione con Andrea Lucchi, Alberto Grezzani e LEG Live Emotion Group.
La manifestazione, ad ingresso gratuito, da venerdì 29 settembre alle 19 e per 3 giorni colorerà le vie della città con la presenza di alcuni tra i più amati ed importanti artisti del mondo comics.
Il lungo tappeto rosso, simbolo della manifestazione, sarà percorso da ospiti illustri e animato da iniziative che intratterranno il pubblico a 360°. Chiavari diventerà la Hollywood del Cosplay.
Attesissima la sfilata Cosplay, ed il conseguente contest, che si svolgeranno proprio sul lungo tappeto rosso nel pomeriggio di domenica 1 ottobre e che avrà tutto il sapore della “Notte degli Oscar”. Con una giuria dedicata e specifiche nomination da assegnare a tutti coloro che vorranno partecipare.
Cristina D’Avena, Giulia Ottonello, Miwa e i suoi componenti, tutto lo staff di Cross Over Universo Nerd e tanti altri ancora saranno i protagonisti del lungo weekend dedicato al comics e alla cultura pop.
Grande novità, grazie alla collaborazione con Obbiettivo Cosplay e Marco Tramonte organizzatori de Il Volta (evento fotografico dedicato al mondo cosplay di caratura internazionale): durante ChiavarInCosplay i suggestivi spazi di Villa Rocca a Chiavari diventeranno location d’eccellenza prenotabili da cosplayer e fotografi per shooting fotografici esclusivi.