Carnica: Torna la Dolce Vita in via Veneto a Roma
di ANDREA IANNUZZI
La Dolce Vita romana sta ritornando fra le abitudini di cittadini e turisti, in quella via Veneto che tra il 1960 e il 1968 ha reso celebre questo storico quartiere con star e starlette provenienti da tutto il mondo. Da ricordare che le prime “paparazzate” sono cominciate proprio in quel periodo: leggendarie quelle di Elizabeth Tylor con Richard Burton, o gli inseguimenti verso i fotografi “scocciatori” di attori nostrani come Walter Chiari.
Dopo anni di silenzio, da tempo i suntuosi Hotel, fra i più prestigiosi della città, si stanno rinnovando. Il mitico Herry’s Bar e il più recente Crazy Pizza di Flavio Briatore sono due punti di riferimento. Ma a ricreare la vera atmosfera ci sta pensando il nuovo ristorante Carnica, specializzato in carne e sushi di carne, che dopo una stellare inaugurazione ha deciso di organizzare eventi a tema.
In questi giorni, infatti, una serata Bourlesque ha dato il via a una serie di iniziative analoghe che si ripeteranno ogni settimana. Lo show non è passato inosservato e, oltre a strabiliare gli ospiti presenti, ha incuriosito i passanti che si sono potuti godere questo show. Il locale, molto elegante e di prestigio, è tra l’altro l’unico in tutta Roma a proporre il Gin-Tonic analcolico: un modo piuttosto originali di avvicinare persone totalmente astemie a quelle che invece apprezzano questo tipo di drink.
Per tutta la serata, una vera artista del Bourlesque si è esibita tra banconi e tavoli, suscitando anche ammirazione (e qualche bollente spirito, bisogna dirlo) degli ospiti, con uno strip mozzafiato in perfetto stile anni ’30.
E non sarà l’unica festa a tema che riporterà via Veneto indietro nel tempo. Una nuovo party dedicato ai primi del 900 è in programma questa settimana, con ballerine e artiste in costume. Ma anche le donne possono stare tranquille: è in serbo una serata dedicata anche a loro, con aitanti giovanotti coinvolti in coreografie che sono ancora top secret.
Carnica è una nuova realtà romana estremamente elegante e ghiotta: il menu propone sushi di carne, e carne grill di diverse qualità con contaminazioni di sapori unici. Con particolare attenzione ai celiaci (ottima proposta), che trovano diverse soluzioni per potersi gustare piatti davvero eccezionali.
Il locale è stato inaugurato qualche settimana fa da Veronica Ursida, volto tv e influencer, assieme al compagno, l’imprenditore Vito Fiusco. Dal giovedì alla domenica i clienti possono cenare accompagnati da un dj-set , ma possono scegliere anche il pranzo. Non a caso Carnica è frequentato da molti vip del mondo dello spettacolo, del piccolo schermo e dello sport.
ANDREA IANNUZZI