NewsPoliticaSalute

Coronavirus: Austria, 12.051 casi. Da domani l’uso della mascherina o misure protettive naso-bocca diventerà obbligatorio

In Austria per la prima volta dall’inizio dell’emergenza sanitaria si inizia a parlare di “una luce in fondo al tunnel sempre piu’ grande”.

Ad affermarlo e’ stato il ministro della Sanità, Rudi Anschober.

I numeri del contagio da Covid-19 sono 12.051 contagiati, 204 decessi e 2.998 guariti. Cresce leggermente il numero dei pazienti ricoverati in ospedale, 1.056, di cui 244 in terapia intensiva.

In Tirolo, Land più colpito, restano 2.690 le positività.

Il Land dove si registrano piu’ vittime e’ la Stiria con 53. Per l’ottavo giorno consecutivo la percentuale di crescita del virus e’ inferiore al 10 per cento.

Le restrizioni per il contenimento dell’espansione del coronavirus, come ribadito dal cancelliere Sebastian Kurz, resteranno fino all’Ostermontag, lunedì di Pasqua (13 aprile).

Da domani l’uso della mascherina o misure protettive naso-bocca diventerà obbligatorio su tutto il territorio nazionale per chi entra in supermercati, farmacia e drogherie.

La sanzione sara’ pari a 3.600 euro mentre per le aziende potrebbe arrivare fino a 30.000. Il vice cancelliere, Werner Kogler, nella sua funzione di ministro dello sport, ha annunciato che “i migliori atleti presto potranno tornare ad allenarsi e sara’ istituito un fondo di aiuto per lo sport”.