AttualitàCulturaNewsNews Recenti

A Montecarlo il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse

Nonostante sia ancora in vigore il coprifuoco alle 21, che il Principato alleggerirà fra qualche giorno, a Montecarlo fervono i preparativi per il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse, una serata mondana che sarà celebrata nell’elegante cornice dell’Hotel de Paris.

Caratteristica dell’evento, l’outfit: tutti i presenti, che sborseranno migliaia di Euro per prendervi parte (da 1200 fino a 9000 a testa, a seconda dei pacchetti ospitalità più evento), si dovranno presentare con gli stessi abiti che ricordano la Principessa Sissi, piuttosto che i “compianti” regnanti dell’800: le signore porteranno un abito lungo a strascico corredato da un diadema, mentre gli uomini sfoggeranno frac o uniforme militare da cerimonia. Una festa in costume per ricchi, si può sintetizzare.

A dare prestigio e autorevolezza, la presenza di Sua Altezza Serenissima, il Principe Alberto di Monaco, che ha concesso il suo alto patrocinio alla soirée de gala. Anche perchè il ricavato dell’evento andrà interamente devoluto alla Fondazione Princesse Grace.

Finalmente Montecarlo torna a vivere un evento unico, capace di richiamare nobili e signori da tutta Europa. Giovedì 17 giugno è la data del “Gran Ballo dei Principi e delle Principesse”, e l’atmosfera è già da grandi occasioni.

La cerimonia inizierà con lo spettacolo dei Principi d’Acaja, sbandieratori che si esibiranno sulla Place du Casino. Seguiranno la cerimonia di benvenuto sul tappeto rosso davanti all’Hotel de Paris e quindi un cocktail offerto sull’iconica terrazza della Salle Empire.

La musica con cui si inaugurerà la serata verrà eseguita dall’Orchestra dei Carabinieri del Principe. La sontuosa cena immaginata dallo Chef stellato Franck Cerutti, sarà accompagnata da uno spettacolo, e quindi, a mezzanotte, si apriranno ufficialmente le danze (Covid permettendo).

ANDREA IANNUZZI

 

 

 

 

Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.