Gian Claudio Innocenzi Botti: Un produttore giovane al vertice di tanti programmi di successo
E’ fra i giovani produttori cinematografici e televisivi di successo. Gian Claudio Innocenzi Botti, al timone della casa di produzione Showlab, ha realizzato sul mercato audiovisivo parecchie serie tv.
A cominciare dalla celebre saga per i giovanissimi “Miracle Tunes” (in tutto 56 puntate) con che ha visto un gemellaggio fra la Showlab e il gruppo Mediaset, diventata famosissima sia in Italia che in tutto il mondo.
La sua firma è in calce anche al programma per Prime Video “Il Metodo Lastrico” con Maurizio Lastrico. E poi ancora “Libertà Live con Alessandro Siani. Per passare poi dalla trasmissione “Pintus Christmas” e la sit com in 8 puntate “Before Pintus” entrambi per Prime Video e con Angelo Pintus.
Sempre prodotto da Gian Claudio Innocenzi Botti la serie tv su Canale 5 appena partita, dal titolo “Giustizia per Tutti” con un attore del calibro di Raoul Bova, e che ieri sera per la prima puntata ha stracciato tutte le altre reti con un ascolto stellare: 3.736.000 spettatori e una share del 20.7% (20.9% attiva).
Come ogni giovane talento che si rispetti, Innocenzi Botti ha già in cantiere molti progetti che uniranno linguaggi attuali e fruibili da un pubblico televisivo sempre molto attento ed esigente.
La sua forza risiede nella capacità di realizzare ogni prodotto che proponga contenuti molto nuovi e interessanti, come nel caso di “Miracle Tunes”, dove ha rivoluzionato il sistema di intendere un incrocio tra cartoons, fiaba ma al tempo stesso film a puntate che ha appassionato davvero i bambini di tutto il pianeta.
Ad oggi il nome di Gian Claudio Innocenzi Botti è garanzia di qualità e di successo.